Il pastificio Croera è un’impresa artigianale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di pasta fresca ed in modo particolare dei prodotti tipici delle Dolomiti.
Proprio grazie all’accurata produzione di specialità locali come i canederli, i casunziei, la pasta fresca stabilizzata e i sughi pronti, Pasta Croera è entrata a far parte del Registro delle Eccellenze Italiane e la sua professionalità è costantemente premiata dai tanti clienti che apprezzano i suoi prodotti, arrivati anche sulle tavole dei migliori ristoranti delle Dolomiti.
Dal 1973 ravioli, gnocchi, canederli ed altri tipi di pasta fresca, rigorosamente artigianale, vengono realizzati nel rispetto delle più antiche tradizioni del Cadore, dove ha sede l’azienda.
Pasta Croera produce pasta fresca di elevata qualità grazie all’utilizzo di materie prime a km0 e farine locali in grado di racchiudere tutto il gusto, i profumi ed i sapori della stagionalità dei raccolti.
Dall’unione di una perfetta sfoglia all’uovo ed un ripieno ricco e generoso, nascono i ravioli ed i casunziei, tipici della cultura dolomitica ed un tempo alla base della cucina contadina. Sebbene rivisitata grazie ai moderni mezzi a disposizione, Pasta Croera continua la sua produzione con la cura inalterata delle più antiche tradizioni ladine.