PROMO!! SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA MINIMA DI 90€.

Tipo Produttore: Latte e derivati

Latteria di Lentiai

La Latteria di Lentiai da più di 100 anni rappresenta un perfetto esempio di quella filosofia contadina basata sulla cura del territorio, la genuinità della materia prima e la tipicità dei prodotti. La Latteria di Lentiai da sempre mira a promuovere il patrimonio agroalimentare locale, garantire un prodotto fresco, sano e stagionale, conservare una propria diversità, favorire la conoscenza diretta dei produttori e il coinvolgimento diretto nelle attività sociali: tutti fattori che sono alla base di quel progetto “a chilometri zero” lanciato dalla Coldiretti e Regione Veneto. Oggi la latteria di Lentiai lavora circa 35 q.li di latte al giorno, ancora seguendo i metodi e le ricette tradizionali, con latte proveniente esclusivamente da 8 soci, allevatori locali, tutti situati nel territorio del ex Comune di Lentiai, ora diventato Borgo Valbelluna a seguito della fusione con i Comuni di Mel e Trichiana.

Lattebusche

Cooperativa operante da oltre 60 anni nel settore lattiero caseario, con sede a Busche, nel Bellunese, zona incontaminata e ricca di pascoli ai piedi delle Dolomiti con una lunga tradizione nell’allevamento del bestiame. Tutto il latte proviene esclusivamente dalle aziende agricole dei Soci allevatori Lattebusche.

Latteria Camolino

La latteria sociale cooperativa di Camolino lavora esclusivamente il latte delle piccole aziende agricole del sospirolese mediante tecniche che preservano i gusti e i sapori antichi. La latteria del Camolino e le mucche che gli forniscono il latte vivono alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Latteria Agordino

Il caseificio della Latteria Agordino da più di 100 anni raccoglie e trasforma il latte di gran parte delle aziende agricole della conca agordina (Agordo, La Valle, Rivamonte, Taibon) e della Valle del Biois (Falcade), situate nel cuore delle Dolomiti, patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. La cura e la manutenzione del territorio garantiscono la salvaguardia di un ambiente sano dove ogni cosa ha il sapore di buono e della natura.

Latteria di Sedico

La latteria fu fondata nel 1922 e da allora lavora il latte conferito dalle aziende agricole situate nel territorio del comune di Sedico. Il latte viene trasformato con sistemi artigianali ottenendo prodotti che riscontrano un notevole apprezzamento tra la clientela.

Latteria di Tisoi

La vecchia Latteria di Tisoi è stata completamente rinnovata da pochi anni. Provvista di un locale cantina e di un laboratorio per la lavorazione del latte, commercializza i suoi prodotti in una zona adibita a spaccio. Situata al centro del paesino la latteria effettua le lavorazioni dei latticini seguendo le tradizioni bellunesi.

Torna su

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e promozioni.

L’iscrizione alla nostra newsletter ti permette di essere aggiornato sulle novità della Bottega Bellunese tramite email o messaggio WhatsApp. I campi richiesti sono obbligatori. Utilizzeremo con cura i tuoi dati e non li cederemo a terzi per fini commerciali.