PROMO!! SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA MINIMA DI 90€.

Latteria di Lentiai

La Latteria di Lentiai nasce come latteria privata nel 1884, per poi diventare una società nel 1926. Da più di 100 anni rappresenta un perfetto esempio di quella filosofia contadina basata sulla cura del territorio, la genuinità della materia prima e la tipicità dei prodotti: una sorta di carta di identità territoriale che, nelle nostre piccole realtà casearie, ha resistito al trascorrere degli anni. La Latteria di Lentiai da sempre mira a promuovere il patrimonio agroalimentare locale, garantire un prodotto fresco, sano e stagionale, conservare una propria diversità, favorire la conoscenza diretta dei produttori e il coinvolgimento diretto nelle attività sociali: tutti fattori che sono alla base di quel progetto “a chilometri zero” lanciato dalla Coldiretti e Regione Veneto.
La Latteria di Lentiai non solo guarda al passato per programmare il futuro ma piuttosto conserva nel presente i valori di un’eredità storica, quella del mondo agricolo e rurale sempre attuale e moderna: merito anche dei soci, giovani imprenditori che hanno fatto del loro lavoro una sorta di servizio a favore dell’ambiente ma soprattutto di attenzione nei confronti della clientela con un rapporto interpersonale che gratifica l’intera filiera e favorisce il recupero e la conservazione di sapori e gusti tipici degli alimenti e delle ricette locali.
Oggi la latteria di Lentiai lavora circa 35 q.li di latte al giorno, ancora seguendo i metodi e le ricette tradizionali, con latte proveniente esclusivamente da 8 soci, allevatori locali, tutti situati nel territorio del ex Comune di Lentiai, ora diventato Borgo Valbelluna a seguito della fusione con i Comuni di Mel e Trichiana.

I prodotti dell'azienda

Cerca Prodotto

Tipologia

Formaggio Latteria Fresco
3,50 300 gr.
Formaggio Mezzanello
3,90 300 gr.
Formaggio Pannarello
4,20 300 gr.
Formaggio da Piastra Colderù
3,60 300 gr.
Torna su

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e promozioni.

L’iscrizione alla nostra newsletter ti permette di essere aggiornato sulle novità della Bottega Bellunese tramite email o messaggio WhatsApp. I campi richiesti sono obbligatori. Utilizzeremo con cura i tuoi dati e non li cederemo a terzi per fini commerciali.