PROMO!! SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA MINIMA DI 90€.

Azienda Agricola De Bacco

De Bacco è una piccola azienda vitivinicola, nasce nel 2008 grazie alla passione vinicola dei fratelli Marco e Valentina De Bacco e sorge a Feltre ai piedi delle Dolomiti Bellunesi. Produce circa 50.000 bottiglie all’anno dal frutto di piccoli appezzamenti le cui dimensioni non stravolgono il paesaggio e si sviluppano in zone vocate alla viticoltura anche nel passato, abbandonate negli anni a causa di guerra, emigrazione e industrializzazione. Le bottiglie sono in numero limitato perchè le lavorazioni avvengono per lo più manualmente, i vigneti si trovano per la maggior parte in pendenza su conoidi ghiaiosi, calcarei, raggiungibili solo a piedi e i trattamenti fitosanitari sono ridotti al minimo. L’azienda De Bacco dal 2008 ha investito in nuovi impianti e ad oggi coltiva circa 10 ettari di vigneto. De Bacco nasce con la vocazione nel preservare la biodiversità e del recupero delle varietà tradizionali autoctone come la Gata, la Pavana e la Bianchetta alle quali sono affiancate le coltivazioni di vitigni internazionali come Merlot, Pinot Nero, Teroldego, Traminer, Manzoni Bianco 6.0.13, e Chardonnay.

I vini De Bacco nascono dalla costanza e dalla dedizione del recupero di tradizioni passate e perdute e hanno il sapore del territorio Bellunese: unico, con caratteristiche di coltivazione estreme dalle quali nascono vini molto personali ed irripetibili. Il vino Bellunese esce dagli schemi, non è assimilabile ad altri vini, non ha intenzione di ammorbidirsi e di seguire le mode del momento. Vuole andare dritto per la sua strada e ritrovare la gloria che un tempo lo contraddistingueva.

I prodotti dell'azienda

Cerca Prodotto

Tipologia

Vino un Goto de Rosso
9,80 750 ml.
Vino un Goto de Bianco
9,80 750 ml.
Torna su

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e promozioni.

L’iscrizione alla nostra newsletter ti permette di essere aggiornato sulle novità della Bottega Bellunese tramite email o messaggio WhatsApp. I campi richiesti sono obbligatori. Utilizzeremo con cura i tuoi dati e non li cederemo a terzi per fini commerciali.